Nuova policy per il personale scolastico: sconti benefici fino al 30%

Sconti Personale scolastico

Benefici per il personale scolastico

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato che sarà attivato lunedì 9 ottobre un piano di welfare per il personale della scuola e amministrativi del Ministero. Tramite una sezione dedicata sul sito istituzionale del Ministero, oltre un milione di persone potranno godere di sconti concessi grazie alle convenzioni stipulate con Coldiretti, Italo, Ita Airways e Trenitalia, e Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.

Ulteriori dettagli sul programma

Dotati di un codice identificativo del Mim, i docenti, dirigenti scolastici, ausiliari, tecnici e amministrativi della scuola potranno godere di sconti fino a un massimo del 30% su treni, aerei, negozi, agriturismi e mercati. Le agevolazioni sono in particolare presso alcuni negozi, mercati e agriturismi aderenti alla convenzione sottoscritta con Coldiretti.

Come richiedere le Agevolazioni per il personale scolastico e MIM attive da oggi 9 ottobre 2023

Dal portale Istanze online accedere all’Area Riservata, nel menù a sinistra è presente la sezione “Agevolazioni economiche personale scolastico e MIM”. Nell’apposita sezione sono contenute alcune agevolazioni promosse dal MIM per consentire ai docenti, agli educatori, ai dirigenti scolastici, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola e del Ministero la fruizione di beni e servizi. In questa sezione sono contenute alcune agevolazioni promosse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Le misure che seguono fanno parte di un piano di welfare che il Ministero ha avviato e intende progressivamente potenziare. Nella tabella, in corrispondenza della colonna descrizione degli accordi, è possibile prendere visione delle istruzioni per accedere alle singole agevolazioni.

Comunicazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito
Chi può beneficiare di questi sconti? +

Tutto il personale scolastico e amministrativo del Ministero dell'Istruzione può usufruire di questi sconti.

Seguici sui Social